Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2010

Ricercatrice di elastici per capelli

Io sono una professionista dell'assurdo, poggio il mio equilibrio su surrealismo ironico filosofia, psicologia. L'incogruenza, mi appartiene e mi stupisce sempre... ma non di questo voglio parlare oggi.
Io sono specializzata nella ricerca e nel ritrovamento di elastici per capelli, talora incrociano il mio percorso anche mollette o pinze, ma per la maggior parte, la mia mission, consiste nel ritrovamento di qualsiasi "legaccio" che serva a contenere le chiome più svariate. Che siano di stoffa, di spugna o semplicemente ricoperti, non fa differenza, sono brava nel mio campo professionale e non ho molta concorrenza. Amo il mio lavoro, che pratico, non di rado anche nel tempo che mi resta scevro da impegni e desidero perfezionarmi sempre di più in questo ricercatissimo campo, in cui mi sento pienamente realizzata. La mia dimensione ideale è questa e posso dirlo senza paura, sono contenta di possedere questo talento naturale. Credo fortemente che ciascuno di noi, abbia un talento nascosto, una natura segreta, nel mio piccolo, posso dire di aver felicemente realizzato questo sogno nel cassetto, che, anche se non ricordo, sicuramente coltivavo anche da piccola, forse tra io-es-superIo, ho cercato di nascondere questa mia passione nascosta, ma credo che la saggezza lungimirante che ciascuno di noi possiede e il mio, non senza un pizzico di rossore sul volto lo affermo, talento naturale e smisurato-non è mia abitudine vantarmi di pregi che non ho, ma chi conosce un poco la mia storia sa, che quel che possiedo è un vero dono, di cui, non di rado, mi tocca celare l'esistenza, onde evitare spiacevoli invidie. Purtuttavia questo talento naturale, in più occasioni mi si è rivelato e non senza imbarazzo, più di una volta mi sono ritrovata a pensare, a che cavolo possa servire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.