Cerca nel blog

giovedì 10 febbraio 2011

Dalla Patagonia e dalla Tierra del Fuego

Eccomi qua,
in Patagonia, sono stata nella Tierra del Fuego e sto per tornare a Buenos Aires, dove trascorrero' due giornate nella Pampas  per poi tornare nella mia  amata Genova. L'esperienza di un incontro ravvicinato con leoni di mare e pinguini e' stata sensazionale. Ora mi piacerebbe molto avere l'occasione di poter nuotare con i delfini.
Sono in ansia perche' ho capito che sono un po' fragile e non so se sono in grado di proseguire la mia attivita' come assistente sociale; devo trovarmi un lavoro, ma non so quale.
Ho 35 anni, anche se me ne sento 20.
Questo significa che sto invecchiando e che adesso e' il momento di lavorare sull'adulto;  vorrei proseguire il mio percorso universitario come maestra, ma non so se ne avro' la possibilita'.
 Devo incrementare la mia intelligenza e a volte mi sento un po' fragile.... su questo dovro'molto lavorare. Sono sempre piu' felicemente veg. Non mi interessa molto il resto del mondo non lo comprende... Non ho voglia di discussioni. A Ushuaia ho incontrato un cane bellissimo, mezzo Toby, mezza Kuma. Questo mi ha dato modo di pensare che ho bisogno di incontrare altre intelligenze animali e  umane.  Ho bisogno di fare domande e confrontarmi. Odio il lavoro in quanto tale ma ripensandoci per ora e' l'unica forma  di schiavitu',che in Italia, se regolata da precise norme contrattuali e difesa dai sindacati e in regola, che io possa adesso accettare. Non so pero' cosa fare. Non voglio fare l'assistente sociale. L'esperienza lavorativa di Diano Marina mi ha marchiato profondamente.
Non penso di essere una buona assistente sociale. Non in queste condizioni mentali. Non adesso.
Per il futuro non so. So che adesso mi riciclerei in ripetizioni, baby-sitter, dog-sitter, commessa. Non altro. Ora non ho la testa. Ora, banalmente, non ne ho voglia. Ho imparato tanto, ma adesso non so se sono pronta a affrontare nuovamente questa professione. Non so neanche come dire alla mia terapeuta che al momento non sono in grado di pagarla. Sarebbe importante per me proseguire il percorso ma senza pagarla, non me la sento. Boh per ora e' tutto, come dicono qua ¡buena vida!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.