Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2008

Non mollo! Resisto

Oggi ho scoperto che non ho superato il compitino geocartografico ( du cui ho saputo l'esistenza solamente il giorno prima); un po' mi è dispiaciuto e sentivo una vocina dentro di me (una vociona!) che mi ha detto: <>> a volte mi viene la tentazione di mollare tutto: sono stanca, studio come una matta e non ho un lavoro: perché mai dovrei persistere in questo obiettivo? Ma sono stufa di auto-smontarmi. Gli altri ci provino pure ad annientarmi: ma almeno io non mi voglio auto-sabotare.
Io stavolta non mollo: quello che faccio mi piace e certo: devo trovarmi un lavoro; ma io da grande voglio proprio fare la maestra. Speriamo solo quest'estate di avere un lavoro e speriamo anche di trovarlo per questo inverno; sicuramente certi momenti di sconforto torneranno: non si può stare tutti i giorni armoniosamente gioiosi ( o almeno non io) ma penso che la forza e la motivazione si vedano davvero nei momenti più duri. E' solo un problema di stima e perciò di volontà.